Vendita infissi

La scelta di sostituire gli infissi e quindi informarsi sulla vendita infissi in certi casi non è una scelta facile perché magari gli infissi che abbiamo a casa ci piacciono esteticamente, oppure siamo persone sempre restie a fare dei cambiamenti in casa quando non siamo costretti, però ci sono delle situazioni che lo impongono.

Infatti ci potremmo ritrovare in una situazione complessa perché viviamo in una casa da molti anni che ci è stata regalata dai genitori o dai nonni e giustamente ci siamo legati, però le case vecchie poi vanno ristrutturate, e una delle cose importanti può essere appunto la sostituzione degli infissi, perché senza infissi di qualità in casa abbiamo tanti problemi nello stare all’interno.

 In primis consideriamo che gli infissi si vedono sia dall’esterno e quindi se sono sgradevoli esteticamente lo si noterà subito, e poi fanno parte anche dell’arredamento per interni, e quindi da già dal punto di vista estetico hanno una certa importanza.

Poi soprattutto quando parliamo di infissi parliamo di isolamento termico e di isolamento acustico, ed è chiaro che se abbiamo degli infissi di scarsa qualità adesso che siamo in estate la temperatura delle varie stanze salirà molto più facilmente, perché non riescono a difenderci e siamo costretti ad accendere il condizionatore tutto il giorno, con tutti i rischi del caso sia per la nostra salute che per il nostro portafoglio.

 Ecco perché comprare degli infissi di qualità e un ottimo investimento, perché alla fine è un investimento a medio, e a lungo termine che riusciremo ad ammortizzare grazie per esempio al risparmio energetico di cui dicevamo sopra che sarà valido anche nei mesi invernali, perché saremo più protetti dal freddo contro gli spifferi, e non dovremo accendere tutto il giorno la caldaia.

Poi ci sono tanti infissi sia come modelli che come materiali soprattutto, e quindi non esiste un infisso perfetto e ognuno ha dei pro e dei contro, che dobbiamo analizzare in base alle esigenze e ai bisogni che abbiamo.

Non è facile scegliere il materiale adatto per i nostri infissi

 Per quanto riguarda i vari materiali è chiaro che quando parliamo di infissi non possiamo che iniziare dagli infissi in legno che sono molto apprezzati per la loro parte estetica perché oggettivamente sono molto belli anche se poi dipende dalle essenze che si scelgono, però hanno il problema che richiedono una manutenzione regolare, altrimenti lo stesso legno si deteriora per via degli agenti atmosferici esterni.

 Tra l’altro gli infissi in legno potrebbero anche garantire un’ottima resa dal punto di vista termico e acustico, però possono essere anche più costosi.

A differenza per esempio degli infissi PVC che sono molto leggeri e resistenti, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. e soprattutto non richiedono una manutenzione particolare, ma dal punto di vista estetico non sono il massimo.


 Forse un po’ costosa ma una soluzione interessante che mette insieme due materiali è quella degli infissi in alluminio legno che combinano le caratteristiche di resistenza dell’alluminio con l’eleganza e il calore del legno.

Link Utili:

Forse non tutti sanno che❓

L’infisso è il telaio su cui sono fissate le parti apribili, dette ante o partite, di finestreporte ecc., oppure i vetri o i pannelli di un serramento non apribile. Non va confuso con il falso telaio, detto anche controtelaio, che è l’intelaiatura in acciaio trattato o in legno grezzo ancorata al muro con l’utilizzo di cemento, sulla quale l’infisso viene di solito avvitato. Talvolta l’infisso viene avvitato direttamente a muro con l’uso di tasselli. I telai dei serramenti in ferro e acciaio possono venir ancorati direttamente a muro senza controtelaio. Nel linguaggio comune, il termine “infisso” viene utilizzato, per estensione, per definire l’intero serramento, che è un elemento architettonico realizzato per la chiusura delle aperture ricavate nella muratura e che mette in comunicazione l’interno e l’esterno di un edificio (serramenti esterni), o due locali interni dell’edificio stesso (serramenti interni). I serramenti comprendono finestre, porte, vetrate fisse ecc. (Wikipeida)