Sostituzione serramenti legno alluminio 

Molte persone a un certo punto devono prendere in considerazione magari parlandone in famiglia di prendere delle informazioni su un’eventuale sostituzione serramenti legno alluminio perché le loro sono troppo vecchie o non sono più funzionali, oltre a non essere magari gradevoli dal punto di vista estetico, e abbiamo parlato delle tre cose più importanti di un serramento.

Naturalmente quando abbiamo dei serramenti vecchi, non è che tutti ci comportiamo allo stesso modo perché ci possono essere delle persone che cercano di tirarla alla lunga prima di sostituirle, sia perché hanno difficoltà economiche in certi casi, sia perché non vogliono spendere soldi più di tanto per casa loro.

Quando parliamo di serramenti, parliamo di un qualcosa di fondamentale per casa nostra, perché dei serramenti di qualità faranno la differenza da tanti punti di vista.

Prima di tutto per qualità dobbiamo parlare di parte estetica perché consideriamo che i serramenti sono visibili anche dall’esterno, e quindi è chiaro che se sono belli esteticamente e quelli in legno lo sono aperta e chiusa parentesi, faremo una gran bella figura con le persone a noi vicine che ci verranno a trovare per qualsiasi motivo, e non potranno non notarle e non farci complimenti.

Ma poi a parte la questione estetica se ci spostiamo invece sull’alluminio sappiamo della sua resistenza e sappiamo della solidità, e quindi questo fa sì che questi serramenti ci dureranno moltissimi anni, cosa che ci permetterà di ammortizzare l’investimento nel migliore dei modi.

Questo mix legno alluminio funziona molto bene Semplicemente perché le finestre del legno sono eccezionali per l’estetica e per il comfort, e grazie a questo alluminio che può essere applicato sul lato esterno, il legno sarà protetto dagli agenti atmosferici, e quindi potremo evitare di fare come si fa con le finestre in legno tradizionali che siamo costretti spesso e volentieri a fargli fare dei trattamenti per proteggerli.

Naturalmente poi quando parliamo di legno parliamo di tante cose diverse e di tante essenze e quindi possiamo parlare di rovere o Frassino o noce, o abete o larice, e sono solo degli esempi.

Investire soldi per casa nostra per sostituire i serramenti ci migliorerà l’esperienza all’interno

Quando parliamo di serramenti non possiamo fare a meno di dire che investire per averne di qualità in casa significa migliorare l’esperienza all’interno, anche per esempio per quanto riguarda l’isolamento termico, e per quanto riguarda l’isolamento acustico.

Isolamento termico vuol dire che se acquistiamo dei serramenti solidi farà più fatica il freddo a penetrare durante i mesi invernali perché non ci saranno spifferi, e la stessa cosa la diciamo del caldo per quanto riguarda i mesi estivi come questi che stiamo attraversando

E questo poi nei fatti significherà che dovremmo spendere molti meno soldi di bollette, perché accenderemo molto meno il condizionatore durante il giorno d’estate anche durante la notte, perché la casa sarà stata protetta, e la stessa cosa la caldaia durante i mesi invernali


 Così come degli ottimi serramenti ci garantiscono una protezione dal rumore esterno con tutti i benefici del caso.

Link Utili:

Forse non tutti sanno che❓

L’infisso è il telaio su cui sono fissate le parti apribili, dette ante o partite, di finestreporte ecc., oppure i vetri o i pannelli di un serramento non apribile. Non va confuso con il falso telaio, detto anche controtelaio, che è l’intelaiatura in acciaio trattato o in legno grezzo ancorata al muro con l’utilizzo di cemento, sulla quale l’infisso viene di solito avvitato. Talvolta l’infisso viene avvitato direttamente a muro con l’uso di tasselli. I telai dei serramenti in ferro e acciaio possono venir ancorati direttamente a muro senza controtelaio. Nel linguaggio comune, il termine “infisso” viene utilizzato, per estensione, per definire l’intero serramento, che è un elemento architettonico realizzato per la chiusura delle aperture ricavate nella muratura e che mette in comunicazione l’interno e l’esterno di un edificio (serramenti esterni), o due locali interni dell’edificio stesso (serramenti interni). I serramenti comprendono finestre, porte, vetrate fisse ecc. (Wikipeida)