Soprattutto se viviamo in una grande città ma non solo non avremo difficoltà a trovare dei serramentisti che si occupano di riparazioni infissi e serramenti e quindi si potrebbero occupare di riparare una nostra finestra o una porta o una serranda, oppure aprire una porta blindata che ha dei problemi con la serratura
Ormai tutti sappiamo quanto sono importanti gli infissi e i serramenti per gestire la temperatura in una determinata stanza e soprattutto per proteggere la nostra privacy da una parte e la nostra sicurezza dall’altra.
Questo significa che avere dei serramenti di qualità e avere qualcuno che venga a ripararle quando hanno dei problemi, significa che avremo la garanzia di un ottimo livello di isolamento acustico, e quindi ci aiuteranno a difendersi dai rumori esterni da una parte.
Che è una cosa molto importante soprattutto se viviamo in una città o in un quartiere per meglio dire dove c’è molto caos dove c’è Movida o macchine che passano 24 ore al giorno, grazie a questi serramenti di qualità riusciremo a dormire sogni tranquilli.
Ma poi ci aiutano anche per quanto riguarda l’isolamento termico semplicemente perché se abbiamo dei serramenti solidi che riescono a difendersi dalle intemperie non solo ci difendono dalle alluvioni o dalla grandine, ma ci difendono anche dall’eccessivo calore impedendogli di penetrare soprattutto durante i periodi estivi, e soprattutto durante il giorno.
Infatti ormai è dimostrato da tutti che quando si hanno degli infissi scadenti il sole penetra molto più facilmente e la temperatura sale molto rapidamente, e costringe le persone che hanno il condizionatore ad accenderlo tutto il giorno, e a dover sostenere dei costi per l’energia elettrica molto elevati.
Ecco perché se noi facciamo riparare i serramenti che magari possono avere qualsiasi tipo di problema che necessita la sostituzione di qualche componente che si è usurata, o che addirittura si è rotta completamente.
O magari hanno problemi nel sistema di apertura e di chiusura, e quindi quando le avranno riparate, e saranno efficienti come prima noi come abbiamo visto ci risparmieremo, e ci guadagneremo da tanti punti di vista
Dobbiamo fidarci dei consigli dei tecnici che si occupano di riparare infissi e serramenti
Certo poi dobbiamo fidarci dei consigli di queste persone che verranno a casa per sistemare le nostre serrande o le nostre finestre, perché già da una prima analisi della situazione sapranno dirci molte cose.
Nel senso che un sopralluogo è sempre molto importante, perché verranno a vedere la situazione con i loro occhi e in maniera molto più precisa di quello che gli abbiamo spiegato per telefono, così che poi potranno specificare quanto andremo a pagare per questo intervento di riparazione, e per capire se ci conviene o meno.
In certi casi ad esempio potrebbero accorgersi che i costi per la riparazione sarebbero troppo alti rispetto al valore di quegli infissi che magari sono vecchi e a quel punto ci potrebbero dare una mano nella scelta di infissi nuovi che poi verrebbero ad installare qualche giorno dopo.
Link Utili:
Forse non tutti sanno che
L’infisso è il telaio su cui sono fissate le parti apribili, dette ante o partite, di finestre, porte ecc., oppure i vetri o i pannelli di un serramento non apribile. Non va confuso con il falso telaio, detto anche controtelaio, che è l’intelaiatura in acciaio trattato o in legno grezzo ancorata al muro con l’utilizzo di cemento, sulla quale l’infisso viene di solito avvitato. Talvolta l’infisso viene avvitato direttamente a muro con l’uso di tasselli. I telai dei serramenti in ferro e acciaio possono venir ancorati direttamente a muro senza controtelaio. Nel linguaggio comune, il termine “infisso” viene utilizzato, per estensione, per definire l’intero serramento, che è un elemento architettonico realizzato per la chiusura delle aperture ricavate nella muratura e che mette in comunicazione l’interno e l’esterno di un edificio (serramenti esterni), o due locali interni dell’edificio stesso (serramenti interni). I serramenti comprendono finestre, porte, vetrate fisse ecc. (Wikipeida)