Preventivi serramenti 

Non è strano che potremmo avere bisogno di tanto in tanto di farci fare dei preventivi serramenti perché magari abbiamo deciso di fare un cambiamento a casa nostra che implica anche la sostituzione degli stessi e non siamo obbligati per forza parlare di appartamento ma potremmo parlare anche di un imprenditore che ha un locale che vuole sostituirli perché è un locale vecchio, e anche questi serramenti lo sono.

Anche perché dobbiamo capire che Sostituire i serramenti non è cosa da poco e non è come dipingere i muri anche seppure questa operazione può essere importante se c’è muffa cioè se sono neri, perché cambiare i serramenti significa migliorare la nostra esperienza all’interno di quella determinata abitazione o di cui è determinato locale.

Infatti prima di tutto quando sostituiamo i serramenti perché magari sono vecchi a parte essere vecchi sono anche fuori moda, e quindi di sicuro ne compreremo alcuni che meglio si intonano agli arredi interni della casa, e quindi anche dal punto di vista estetico la casa migliora moltissimo o il nostro locale.

Così come spesso le persone potrebbero essere indotte a farsi fare dei preventivi per acquistare dei serramenti perché si sono rese conto che gli stessi non riescono a isolare termicamente la casa, e quindi la temperatura sarà molto rapidamente per esempio d’estate e sono costrette ad accendere il condizionatore tutto il giorno con il risultato di vedersi arrivare a casa delle bollette stratosferiche, e poi tra l’altro accendere il condizionatore tutto il giorno non è il massimo nemmeno per quanto riguarda la salute.

 Ma potremmo dire la stessa cosa per i mesi invernali, quando magari abbiamo dei serramenti poco solidi e poco isolanti termicamente e siamo costretti ad accendere la stufa o la caldaia tutto il giorno, e i costi aumentano sempre di più.

 Per questo se facciamo un calcolo ci rendiamo conto che a medio termine se compriamo dei serramenti di qualità risparmieremo molti soldi di bollette e quindi praticamente rientreremo con l’investimento, e anzi molto probabilmente ci guadagneremo.

Stanziare un budget ci aiuta a essere più efficace nella scelta dei serramenti per casa nostra 

Per non andare in confusione quando magari non siamo esperti i serramenti a parte farci fare vari preventivi per avere un metro di paragone, prima di quello dovremmo stanziare un budget altrimenti facciamo solo confusione sostanzialmente.

 Inutile farsi fare preventivi che poi potrebbero essere più alti di quello che possiamo spendere e quindi molto meglio essere chiari con noi stessi e con rivenditori avendo una cifra in mente che ci farà da guida da questo punto di vista.

A quel punto avremo le idee più chiare e potremmo fare una selezione molto più efficace mettendo da parte quei serramenti che costano troppo, e cercando di valutare gli altri


 Una buona idea sarebbe invitare le persone che vendono questi serramenti a casa nostra per un sopralluogo, così guardando la situazione logistica e guardando gli interni possono darci dei consigli molto più mirati, rispetto che se ce li danno in negozio.

Link Utili:

Forse non tutti sanno che❓

L’infisso è il telaio su cui sono fissate le parti apribili, dette ante o partite, di finestreporte ecc., oppure i vetri o i pannelli di un serramento non apribile. Non va confuso con il falso telaio, detto anche controtelaio, che è l’intelaiatura in acciaio trattato o in legno grezzo ancorata al muro con l’utilizzo di cemento, sulla quale l’infisso viene di solito avvitato. Talvolta l’infisso viene avvitato direttamente a muro con l’uso di tasselli. I telai dei serramenti in ferro e acciaio possono venir ancorati direttamente a muro senza controtelaio. Nel linguaggio comune, il termine “infisso” viene utilizzato, per estensione, per definire l’intero serramento, che è un elemento architettonico realizzato per la chiusura delle aperture ricavate nella muratura e che mette in comunicazione l’interno e l’esterno di un edificio (serramenti esterni), o due locali interni dell’edificio stesso (serramenti interni). I serramenti comprendono finestre, porte, vetrate fisse ecc. (Wikipeida)